LAVIS. Pallamano Pressano e Loacker Bolzano si contendono lo scudetto. Si assegnerà stasera, al Palavis di Lavis (fischio d’inizio alle ore 20), il titolo di campione d’Italia. Il massimo campionato italiano di pallamano toccherà quindi l’apice in terra trentina: l’ultimo derby della stagione si rivelerà decisivo, perché è esclusa la “bella”. Gli altoatesini partono con un vantaggio di +9, in virtù del 33-24 maturato all’andata, al PalaGasteiner di Bolzano. I campioni in carica, allenati da mister Fusina, sono alla ricerca del secondo tricolore. Ma l’atmosfera del Palavis potrebbe dare nuova linfa ai padroni di casa, che giocheranno con il coltello fra i denti. Il pubblico (estremamente caloroso) dei gialloneri sosterrà i propri beniamini sino al fischio finale: al Palavis si prevede il tutto esaurito. Il Pressano cercherà di compiere un’autentica impresa. (f.s.)
Il giorno del verdetto tricolore
Pallamano. Bolzano e Pressano si contendono lo scudetto. Match decisivo, senza “bella”
23 maggio 2013 • 02:12

