Maia Alta battuto 

Il tris vincente lo cala il Lana

Bolzano. Alla fine l’ha spuntata il Lana. Nella gara di andata di Coppa, la compagine meranese di mister Forer ha avuto la meglio sul coriaceo e combattivo Maia Alta di mister Lomi. Cinque gol e due...



Bolzano. Alla fine l’ha spuntata il Lana. Nella gara di andata di Coppa, la compagine meranese di mister Forer ha avuto la meglio sul coriaceo e combattivo Maia Alta di mister Lomi.

Cinque gol e due espulsioni rappresentano i valori numerici di una gara disputatasi sul filo delle emozioni e della tensione. Insomma una partita vera. Il match è stato sbloccato al 5’ dai padroni di casa capaci di mandare Nicoletti a beffare il portiere con un tiro dagli undici metri. La risposta del Maia Alta non si fa attendere, e gli azzurri di Lomi ribaltano la situazione in quattro minuti: quelli che intercorrono dal 27’ con la rete del pareggio realizzata da Clementi, ed il 31’ quando è stato Bacher a concretizzare un calcio di rigore. Appena il tempo di gioire ed il Lana riporta la situazione in parità al 32’ con il gol di Basile. Nella ripresa il Lana opera il controsorpasso con la rete al 31’ di Auer. Nel finale di gara emerge un tantino di nervosismo che costringe l’arbitro ad espellere prima Ceravolo (34’) e successivamente Auer (39’ s.t.). F.R.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità