formula 1 

In Brasile parte in pole Bottas mentre Hamilton resta in coda

INTERLAGOS (Brasile). Il finlandese Valtteri Bottas partirà in pole position oggi nel Gp del Brasile, penultima (e insignificante, dato che il mondiale piloti è aritmeticamente già andato a Lewis...



INTERLAGOS (Brasile). Il finlandese Valtteri Bottas partirà in pole position oggi nel Gp del Brasile, penultima (e insignificante, dato che il mondiale piloti è aritmeticamente già andato a Lewis Hamilton e quello riservato ai costruttori alla Mercedes) prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes ha preceduto di 38 millesimi il ferrarista Sebastian Vettel, secondo in griglia, e di due decimi l'altro pilota del team di Maranello, Kimi Raikkonen, terzo davanti all'olandese Max Verstappen su Red Bull. Nessun “tempo” per il campione del mondo Lewis Hamilton, uscito di pista con la sua Mercedes nella Q1. Nessuna conseguenza particolare per Hamilton, che oggi dunque partirà dall'ultima posizione in griglia. «Errore strano, la responsabilità è solo mia», ha detto il pilota britannico tornato ai box. Un po’ deluso Vettel: «Avrei proprio voluto stare davanti... Purtroppo non ho gestito bene i freni alla curva 1 dell'ultimo giro, sono stato un pò “timido” e ho perso qualcosa, alla fine solo tre centesimi. In generale il feeling è positivo. Domani (oggi per chi legge, ndr) dovrebbe andare bene».

la gara in tivù: oggi dalle ore 17 diretta criptata su Sky SportF1 HD; dalle ore 22 differita in chiaro su Rai 2.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità