L’Appiano cede al Castelgoffredo 

Tennistavolo. In A1 brillano comunque i Piccolin con Cortemaggiore e Lomellino



APPIANO. Nell’ultimo weekend era in programma la terza giornata del campionato di A1 a squadre di tennistavolo. Al femminile, dopo il turno di riposo alla prima giornata e la vittoria per 4-0 sulla Bagnolese nel secondo appuntamento in calendario, le ragazze dell'Sv Appiano alla terza giornata hanno già incontrato il Castelgoffredo, campione d'Italia della scorsa stagione (battendo in finale proprio l'Appiano), e candidato al titolo anche per questa stagione. Accettabile, dunque, la sconfitta per 4 a 0 delle altoatesine dell’Oltradige. Nel primo incontro Debora Vivarelli ha perso 0-3 dalla cinese Li Xiang. Denisa Zancaner è stata sconfitta dalla Tian Jing, campionessa d'Italia di singolo assoluto a marzo, sempre per 0-3. Nel terzo incontro Giulia Cavalli con Le Thi Hong Loan si è portata in vantaggio per 1-0 e 2-1 ma è poi stata sconfitta per 2-3. Stesso andamento del match per Debora Vivarelli contro la Tian Jing. Prossima partita: venerdì 17 novembre ad Appiano con ospite il Cortemaggiore della bolzanina Giorgia Piccolin.

E proprio il Cortemaggiore, intanto, ha vinto (4-1 il risultatro finale) contro il Bagnolo. Giorgia Piccolin ha superato per 3-0 la Carassia e la rumena Encea.

Jordy Piccolin, con il Lomellino, ha vinto 4-0 contro il Top Spin Messina battendo Di Marino e Amato e conquistando entrambi i suoi singolari.

A Cervignano del Friuli si è poi svolta la Coppa Transalpina. L'Alto Adige, guidato da Edith Huber Mair Santifaller, ha partecipato con la squadra maschile composta da Juri Moser e Stephan Rautscher seguiti da Rainald Doppelhammer, e la squadra femminile composta da Sabine Klotz e Lea Gandthaler seguite da Vladislav Manukyan. Nel maschile l'Alto Adige ha concluso al quinto posto, vincendo contro il Friuli "B" e la Svizzera, mentre le ragazze si sono fermate ai piedi del podio, quarte, vincendo con la Svizzera. Nel tabellone del singolo Juri Moser (Sarentino) è arrivato terzo, Stephan Rautscher (Appiano) 16°, Sabine Klotz e Lea Gandthaler (Marlengo) rispettivamente settima e undicesima.

Dal oggi poi Debora Vivarelli e Giorgia Piccolin sono a Formia per lo stage della Nazionale assoluta in preparazione all'Open del Belgio dove parteciperà anche Jordy Piccolin. Dal 27 alo 29, infine, è in programma il primo torneo nazionale giovanile a Terni, valido per le qualificazioni ai campionati italiani giovanili. (fr.gi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità