nazionale 

L’Italia di nuovo sul ghiaccio Convocazione a Bressanone

BRESSANONE. Vacanze finite. Con il raduno della Nazionale maggiore in programma a Bressanone, mentre, per quanto riguarda il nostro territorio, ancora ci sono mosse e botti di mercato da parte delle...



BRESSANONE. Vacanze finite. Con il raduno della Nazionale maggiore in programma a Bressanone, mentre, per quanto riguarda il nostro territorio, ancora ci sono mosse e botti di mercato da parte delle società in campo in Ebel e in Ahl (vedi articolo sopra), riparte la stagione dell'hockey italiano e, come sempre, ad aprire il nuovo anno ci sarà, appunto, il Blue Team, l'Italia. Una Nazionale che dopo la brillante qualificazione ai Mondiali di Top Division 2019 ottenuta a Budapest lo scorso aprile, torna in pista per affrontare le ormai classiche sfide contro le formazioni della prestigiosa lega russa della Kontinental Hockey League (KHL).

A partire dal 30 luglio la formazione di coach Clayton Beddoes sarà in ritiro nella città Arcivescovile per affrontare il Vityaz il 2 agosto, replicando poi il 6 agosto a Garmisch in Baviera per la seconda ed ultima sfida contro il Metallurg Magnitogorsk. Sette giorni intensi per iniziare a preparare una nuova stagione che si annuncia molto interessante e che culminerà con i Mondiali di Top Division (10-26 maggio 2019) di scena a Bratislava. Sarà una Nazionale abbastanza sperimentale. Tante le defezioni, a partire da un folto gruppo di giocatori del Bolzano (capitan Bernard e Insam in primis) e tanti giovani sotto la lente di ingrandimento, che puntano a mettersi in mostra sotto gli occhi del coach staff formato da Beddoes e dal suo vice Giorgio Bettin, coach del Cortina prossimo ad insediarsi come capo allenatore anhe della Nazionale under 20. Questi i convocati da coach Clayton Beddoes. Portieri: Thomas Tragust, Alex Caffi. Difensori: Armin Helfer, Daniel Glira, Ian Pavlu, Andrea Schina, Michael Messner, Marco Marzolini, Lorenzo Casetti. Attaccanti: Ivan Deluca, Alex Frei, Michele Marchetti, Matthias Mantinger, Giovanni Morini, Simon Kostner, Tommaso Traversa, Markus Gander, Viktor Schweitzer, Martin Castlunger, Marco Magnabosco. (laco)













Altre notizie

Attualità