PHOTO
MADONNA DI CAMPIGLIO. Niente regalo di Natale per gli slalomisti azzurri che, neppure sulle nevi casalinghe del Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio, sono riusciti ad agguantare il primo podio stagionale. Nella classifica finale della 3Tre infatti, vinta dal tedesco Felix Neureuther, ci sono solo due italiani, ma ben lontani dai migliori: il trentino Stefano Gross 11esimo in 1'42"38, dopo essere stato sesto nella prima manche, e Giuliano Razzoli 13esimo in 1'42"48. Il terzo italiano in pista nella manche decisiva, l'altoatesino Patrick Thaler, ha inforcato e la sua storia è finita lì. La vittoria, una vera e propria micidiale doppietta tedesca, è andata a Felix Neureuther, in 1'40"57, davanti al connazionale Fritz Dopfer, in 1'41"39. Terzo il redidivivo svedese Jens Byggmark, in 1'41"43. Per Neureuther, classe 1984, è la decima vittoria in carriera. Ha vinto alla grande su una pista oltremodo difficile, con porte strette e fondo di neve artificiale di non facile gestione. L'austriaco Marcel Hirscher, il grande favorito, ha chiuso solo al settimo posto.


