CORSA IN MONTAGNA

La Drei Zinnen nel calendario di Coppa del mondo di corsa in montagna

La gara altoatesina sarà la sesta di sette tappe del circuito iridato



BOLZANO. La corsa in montagna Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, in programma il 14 settembre prossimo, entra nel calendario di Coppa del Mondo, dove sarà la sesta di sette tappe. La serie mondiale prenderà il via venerdì 24 maggio con la Salomon Gore-Tex Maxi Race di Annecy, in Francia.

Le altre tappe della stagione di mountain running, che si protrarrà fino a metà ottobre, si svolgeranno negli Usa, in Austria, nel Galles, in Svizzera e, per finire, in Slovenia. Il direttore del comitato organizzatore, Gottfried Hofer, e il suo vice, Christoph Rainer, hanno comunicato la notizia nel corso di una conferenza stampa a Bolzano, insieme a Jonathan Wyatt, presidente della World mountain running association, al vicepresidente del comitato provinciale Fidal, Edmund Lanziner, e al 'camoscio di Sarentinò, Hannes Perkmann.

«Come Federazione della corsa in montagna facciamo il possibile per inserire nel nostro calendario di gare le più belle corse del mondo. Con la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run ci siamo aggiudicati senz'altro una delle corse più spettacolari del mondo, che si è distinta negli scorsi 21 anni per la sua grande professionalità», commenta Jonathan Wyatt. Per lo svolgimento della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, gli organizzatori - Alv Sextner Dolomiten - si atterranno anche nel contesto della Coppa del Mondo alle soluzioni tradizionali, cui apporteranno solo minime modifiche.

«Il numero di partecipanti sarà, come sempre, limitato a 1000. Ci riproponiamo di offrire ai corridori qualcosa di speciale, mantenendo il nostro alto standard qualitativo e allo stesso tempo muovendoci con cautela all'interno del parco naturale. Quanto al tracciato, faremo un ampio giro intorno al Rifugio Locatelli, in modo da dare ai corridori un pò più di tempo per ammirare il fantastico panorama che si troveranno di fronte», ha spiegato Christoph Rainer. 













Altre notizie

Attualità