SCHIO (VICENZA). Si è svolta a Schio la prima prova zona tecnica, riservata alle categorie Gold Allieve e Silver di eccellenza Junior e Senior, alla quale hanno partecipato per l’Alto Adige la Società Ginnastica Atesina, per il Trentino Ginnastica Trento e Rovereto, per il Veneto Sg Fortitudo 1875, Sg Gymnasium e La Veneziana.

Eccellenti i risultati conseguiti dalla giovani ginnaste altoatesine. Nella categoria L1 Giada Pocorobba ha chiuso al primo posto con 49,850 punti e quarta in classifica generale zona tecnica; Javiera Romani seconda classificata con 43,825. Nella categoria L4 Asia Pocorobba prima classificata con 56,600 e settima in classifica generale zona tecnica. La junior Gaia Montibeller (eccellenza Silver) è prima nell’all around con 39,550 e seconda assoluta in classifica generale. Gaia è risultata prima in classifica generale al corpo libero, seconda in classifica generale alla trave e seconda in classifica generale al volteggio. La senior Sarah Dalla Mura (eccellenza Silver) prima classificata con 38,150 punti e quinta in classifica generale.

«Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questa prima gara visto il totale cambiamento del codice dei punteggi e dei programmi tecnici», ha commentato l’allenatrice Catalina Barbu Maracescu.

Era la prima volta nella storia della società Ginnastica Atesina Bolzano che partecipa ad una manifestazione di categoria di così alto livello.