TOKYO. L'atletica italiana torna a vincere le Olimpiadi dopo 13 anni. L’ultima medaglia d’oro era stata quella di Alex Schwazer nella marcia a Pechino 2008. Oggi ci sono riusciti Tamberi e Jacobs nel salto in alto e nei 100 metri.