BOLZANO. . Finalmente la prima vittoria da tre punti, ma quanta fatica. Le Eagles Bolzano Alto Adige, tutte vestite di rosa nelle vestiti di testimonial della campagna della Lilt, hanno vinto la prima partita dell’European Women’s Hockey League 2018/2019 battendo per 2 a 1 le Lakers della Carinzia al termine di una sfida incredibilmente diventata difficile. Sul ghiaccio del Palaonda le campionesse d’Italia sono riuscite ad avere la meglio di una compagine sulla carta inferiore e con appena due linee. La squadra di coach Fredy Püls ha costruito un’infinità di azioni, passaggi precisi fino al terzo di difesa avversario per poi sbagliare e sciupare anche clamorosamente. Al termine della partita di tiri verso la gabbia avversaria se ne sono contati ben 49 contro i soli 16 verso Daniela Klotz sfortunata sulla rete del pareggio della Tóth con disco andato ad impennarsi, colpire il casco e finire in rete. A sbloccare il risultato per il primo gol con la maglia delle Eagles è stata Kaila Pinkney dopo meno di due minuti in powerplay. Il secondo vantaggio delle bolzanine sempre nel primo periodo grazie a Eleonora Bonafini su passaggio di Samantha Gius.

Nelle altre partite goleada del forte KMH Budapest ai danni del malcapitato Olimpia Lubiana (24-2) e doppio successo delle favorite del Vienna Sabres prima ai danni delle Eagles Salisburgo (4-1) e poi del Neuberg Highlanders (10-0). Affermazione del Budapest U25 sul Lubiana (4-1). Prossimo impegno delle Eagles Bolzano domenica 21 a Neuberg. (m.m)