PHOTO
Le donne del Movimento Cinque Stelle passano al contrattacco dopo le polemiche per l’esclusione di Perugini e le ultime dichiarazioni del grillino Borzaga: «Le dichiarazioni e i commenti lasciano il tempo che trovano - commentano Maria Teresa Fortini e le altre donne del movimento - , ci siamo trovati a dover lavorare con uomini che non apprezzano il lavoro e i contributi delle donne. Con uomini che non apprezzano le donne! Abbiamo pensato ad un certo punto di dimetterci in blocco con il rischio di non presentarci alle elezioni e quindi di sciogliere la lista. Ma non abbiamo voluto cedere alle provocazioni e alle cattiverie gratuite di uomini egocentrici e disfattisti con un senso del comune pari a zero e siamo andate avanti: il gruppo, a maggioranza, prima tra i candidati e poi nel gruppo attivisti, ha deciso, tramite votazione, l´esclusione di Andreas Perugini per motivi di incompatibilità relazionale e per alcuni versi ideologica. Il caso Borzaga, poi, è ancora più sconcertante: un candidato che dichiara di aver bluffato e mentito fingendo di fare parte di un gruppo per portare avanti la propria candidatura, è davvero inconcepibile. Una recita, un teatro per sostenere i propri personali interessi. La nostra campagna elettorale è a costo zero, sacrificando famiglia, affetti e tempo ma di fronte alla cattiveria gratuita non siamo più disposte a subire; quando vogliamo, sappiamo essere molto, ma molto determinate.


