Le piccole dell’Obi Brixen in trionfo all’Olimpico

Le calciatrici brissinesi si sono imposte nella fase nazionale della prestigiosa “Gazzetta Cup”



ROMA. Le “piccole donne” dell’Obi Brixen hanno fatto un’impresa. E sì, perchè la selezione guidata da Florian Weissteiner e e Florian Sullmann composta da bambine nate nel 2004 e nel 2005 si è aggiudicata la prestigiosa “Gazzetta Cup” la più grande rassegna calcistica d’Italia per bambini, realizzata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

Uno dei templi del calcio italiano, l’Olimpico di Roma, è stato la cornice per la vittoria dell’Obi Brixen che si è aggiudicato il girone finale rosa precedendo, nell’ordine, la Real 909 Parma, la Antares Napoli e la Felicemente Labor Torino. Una marcia trionfale per la Obi Brixen che ha battuto Torino per 4 a 0. Parma per 8 a 0 e Napoli per 1 a 0.

Le quattro squadre sono arrivate a Roma al termine di un lungo percorso. Sono le vincitrici delle dodici fasi cittadine a coronare il sogno di solcare il manto erboso dello Stadio Olimpico come i propri idoli. Il torneo, a partecipazione libera e gratuita, è stato strutturato in categorie per fasce d’età: categoria Junior (nati nel 2006-2007) per squadre a 5 giocatori, categoria Young (nati nel 2004-2005). Tre le Fasi in cui si è articolato il Torneo: interne, cittadine e finale nazionale.

Anche l’ottavo anno di vita della competizione ha fatto registrare numeri record, con oltre 43mila iscritti al torneo. L’edizione 2016 è stata come non mai ricca di attività e di contenuti, offrendo a tutti i partecipanti nuove occasioni di divertimento come il gioco della Quick Feet, il calcio balilla umano in alcune tappe e lo spray art.

È stato anche assegnato il premio come miglior Giocatore, valutando sia la performance tecnica, sia il comportamento in campo, che per la categoria Young è andato alla brissinese Elisa Pfattner.

«Una grande soddiosfazione per tutti noi – ha detto Sullmann – che testimonia il buon lavoro fatto anche grazie alla collaborazione con l’I.s.s. Abbiamo dimostrato di poterci essere anche ai massimi livelli nazionali».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità