IBIZA (Spagna). Dal tripudio alle magagne fisiche, nel segno di un cognome... Mentre Cristiano Ronaldo ieri veniva celebrato dai tifosi bianconeri alla prima uscita nella classica amichevole “in famiglia” della Juventus (vedi articolo qui sopra, ndr), il suo quasi omonimo ed ex Fenomeno del calcio, il brasiliano Ronaldo (Luis Nazario de Lima, questo il nome completo) è stato ricoverato in ospedale a Ibiza, la principale isola spagnola dell’arcipelago delle Baleari, per una polmonite. A dare la notizia è stato il giornale locale Diario de Ibiza, a cui fonti del Policlinico Nuestra Señora del Rosario hanno confermato la notizia.
L'ex calciatore di Barcellona, Inter e Real Madrid si trovava da alcuni giorni in vacanza sull'isola (dove, peraltro, possiede una casa), ha cominciato a sentirsi male nel pomeriggio di venerdì, andando quindi a fare accertamenti al pronto soccorso. Una volta diagnosticatagli la polmonite, riferisce il Diario de Ibiza, verso le undici di sera il brasiliano ha chiesto di poter lasciare la struttura ospedaliera pubblica del Can Misses, per andare alla clinica Nuestra Señora del Rosario, dove è ancora in terapia intensiva, anche se le fonti interpellate dal giornale parlano di decorso positivo.
Da parte sua anche il Fenomeno, quando la notizia ha cominciato a fare il giro del mondo, ha voluto tranquillizzare via social: «Amici, ho avuto una forte influenza a Ibiza e venerdì è stato necessario il ricovero, ma ora è tutto a posto - ha scritto su Twitter -. Domani mi dimettono e torno a casa. Grazie a tutti per il vostro affetto e i messaggi».
L'ex calciatore di Barcellona, Inter e Real Madrid si trovava da alcuni giorni in vacanza sull'isola (dove, peraltro, possiede una casa), ha cominciato a sentirsi male nel pomeriggio di venerdì, andando quindi a fare accertamenti al pronto soccorso. Una volta diagnosticatagli la polmonite, riferisce il Diario de Ibiza, verso le undici di sera il brasiliano ha chiesto di poter lasciare la struttura ospedaliera pubblica del Can Misses, per andare alla clinica Nuestra Señora del Rosario, dove è ancora in terapia intensiva, anche se le fonti interpellate dal giornale parlano di decorso positivo.
Da parte sua anche il Fenomeno, quando la notizia ha cominciato a fare il giro del mondo, ha voluto tranquillizzare via social: «Amici, ho avuto una forte influenza a Ibiza e venerdì è stato necessario il ricovero, ma ora è tutto a posto - ha scritto su Twitter -. Domani mi dimettono e torno a casa. Grazie a tutti per il vostro affetto e i messaggi».

