BOLZANO. L’Istituto d’istruzione secondaria di secondo grado di Vipiteno ha conquistato in campo femminile il titolo nazionale dei Campionati studenteschi 2016/2017 di calcio a 5. A Montecatini Terme le forti ragazze altoatesine, campionesse regionali, hanno battuto nella finalissima la scuola campione della Lombardia, ovvero l’Istituto Sant’Elia di Cantù, con il risultato di 2-1. La sfida è stata equilibrata e si è decisa nell’ultima frazione. A Montecatini un’edizione da numeri record: oltre 3.000 istituti hanno preso parte nelle varie categorie al più importante degli appuntamenti all’interno del progetto quadro Valori in Rete, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

LA SQUADRA CAMPIONE: Sonja Graus, Greta Oberhuber, Magdalena Plank, Katharina Recla, Laura Antonini, Melanie Markart, Lisa Festini Battiferro, Flutura Maloku, Sara Serra, Jana Prader. Accompagnatori: Michaela Pechlaner e Sigmar Innerebner. (m.i.)