L’Italia ha vinto la medaglia d’argento nel torneo di volley maschile dei Giochi di Rio. Gli azzurri di Blengini sono stati sconfitti nella finalissima per l’oro dal Brasile padrone di casa 3-0, con i parziali di 25-22, 26-28, 26-24.