BOLZANO. L'orecchino di Maradona pignorato dal Fisco durante l'ultima vacanza italiana del Pibe a Merano viene ora messo all’asta. L’appuntamento è domani all’hotel Sheraton di Bolzano, alla sala Elena Walch, alle ore 11. È atteso un folto pubblico di curiosi, ma in quanti parteciperanno alla gara al rialzo non è dato sapere.
Il cimelio-feticcio di Maradona verrà posto all’asta a partire da una base di 5.500 euro. I rialzi minimi pare saranno almeno di un centinaio di euro. A curare la gara sarà, per conto di Equitalia, l’Ivg, ossia l’Istituto vendite giudiziarie. I gioielli del Pibe de oro vennero confiscati il 18 settembre, quando il proprietario, reo di avere 37 milioni di debiti col Fisco, stava soggiornandoa Merano per cure.
Per partecipare all’asta, fanno sapere i tecnici, non occorre prenotarsi o iscriversi, motivo per cui non è dato sapere in quanti siano interessati. Per tentare il colpaccio, domani basta presentarsi di persona allo Sheraton.
Intanto, in questi giorni sul web l’appello suona così: «Facciamo la colletta». Sul sito dei tifosi del Napoli si legge infatti: «All’asta... community... facimm na cullett’...». Facile, dunque, che ad aggiudicarsi l’asta per gli orecchini siano alcuni tifosi. È già successo in passato: nel 2006 il Fisco mise all’asta due orologi Rolex di Maradona, che furono acquistati da due tifosi per la somma di 11mila euro. I due orologi vennero poi restituiti dai due acquirenti allo stesso Maradona. La telenovela sui debiti del Pibe de oro parte da lontano, ma solo nel 2005 la corte di cassazione ufficializzò il suo stato di evasore fiscale: il suo debito è legato al mancato versamento Irpef nella seconda metà degli anni Ottanta. Causa interessi, il debito milionario aumenta ogni giorno di oltre 3mila euro. (da.pa)
Il cimelio-feticcio di Maradona verrà posto all’asta a partire da una base di 5.500 euro. I rialzi minimi pare saranno almeno di un centinaio di euro. A curare la gara sarà, per conto di Equitalia, l’Ivg, ossia l’Istituto vendite giudiziarie. I gioielli del Pibe de oro vennero confiscati il 18 settembre, quando il proprietario, reo di avere 37 milioni di debiti col Fisco, stava soggiornandoa Merano per cure.
Per partecipare all’asta, fanno sapere i tecnici, non occorre prenotarsi o iscriversi, motivo per cui non è dato sapere in quanti siano interessati. Per tentare il colpaccio, domani basta presentarsi di persona allo Sheraton.
Intanto, in questi giorni sul web l’appello suona così: «Facciamo la colletta». Sul sito dei tifosi del Napoli si legge infatti: «All’asta... community... facimm na cullett’...». Facile, dunque, che ad aggiudicarsi l’asta per gli orecchini siano alcuni tifosi. È già successo in passato: nel 2006 il Fisco mise all’asta due orologi Rolex di Maradona, che furono acquistati da due tifosi per la somma di 11mila euro. I due orologi vennero poi restituiti dai due acquirenti allo stesso Maradona. La telenovela sui debiti del Pibe de oro parte da lontano, ma solo nel 2005 la corte di cassazione ufficializzò il suo stato di evasore fiscale: il suo debito è legato al mancato versamento Irpef nella seconda metà degli anni Ottanta. Causa interessi, il debito milionario aumenta ogni giorno di oltre 3mila euro. (da.pa)

