MILANO. Silvio Berlusconi è il nuovo proprietario del Monza. Come annuncia una nota, Fininvest "ha finalizzato in data odierna l'acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912" dalla famiglia Colombo. Resta presidente Nicola Colombo, nominato dall' assemblea dei soci all'interno del nuovo consiglio di amministrazione assieme a Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino, ad di Fininvest.

Successivamente, il Consiglio ha nominato Galliani ad del Monza.

Questa mattina, il nuovo amministratore del club, Adriano Galliani, ha parlato in una conferenza stampa. L'ex dirigente milanista ha parlato di "un'operazione romantica, un atto d'amore di Berlusconi e del sottoscritto". "Sono stato 31 anni in prestito al Milan - ha scherzato l'a.d. - ma il Monza è nel mio Dna. I rossoneri? Spero di affrontarli tra un paio d'anni...in un derby".