Il  Neruda  avrebbe potuto "ammazzare" il campionato. Ci ha provato, ma non c'è riuscito. Ma il punto conquistato a Monza vale comunque oro. Il big match della A2 di pallavolo non tradisce le attese. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Il successo alla fine va alla Saugella Monza, seconda della classe, ma al PalaIper la capolista bolzanina “cade” in piedi. Sì, perché le brianzole vincono la sfida, ma solo per 3-2, e la truppa di Bonafede se ne torna a casa con un punticino preziosissimo. Capitan Papa e compagne comandano sempre il campionato e ora hanno tre lunghezze di vantaggio, ma hanno giocato una partita in meno rispetto alle rivali. Ecco perché nulla è compromesso, nonostante questa sconfitta, la terza in campionato per le altoatesine. Il destino è dunque sempre nelle mani del Neruda, che dovrà a tutti i costi conservare il vantaggio da qui sino alla fine della regular season. Il sogno A1 è sempre più vivo.