PHOTO
Altra giornata avara di soddisfazioni per lo sci alpino azzurro (e trentino) agli XI Giochi Paralimpici Invernali di Sochi 2014, che hanno invece regalato la prima vittoria all'Italia dello sledge hockey, ieri vittoriosa per 2 a 1 sulla Corea. Intanto, la punta dello sci azzurro Melania Corradini ha annunciato di aver deciso di saltare le gare di supercombinata e slalom e di puntare tutto sullo slalom gigante. «Purtroppo le condizioni del mio ginocchio sono un po' peggiorate – spiega la forte atleta della Val di Non, già argento in superG a Vancouver – Pertanto, assieme allo staff tecnico, abbiamo deciso di saltare sia la supercombinata che lo slalom, in modo da arrivare al meglio delle mie possibilità attuali per il gigante di domenica». SCI ALPINO. Nella prova di slalom valida per la supercombinata, il trentino Alessandro Daldoss (guida Luca Negrini), impegnato nella categoria Visually Impaired, è uscito nella prima frazione di gara. La prova è stata vinta dal russo Valerii Redkozubov (50.60), davanti allo slovacco Miroslav Haraus (54.29) ed allo spagnolo Gabriel Juan Gorce Yepes (56.22). «Ho avvertito un forte dolore al ginocchio - ha dichiarato a fine gara Daldoss - i problemi li ho avuti soprattutto in curva, segno che la caduta di domenica in SuperG si fa ancora sentire. Ora riposerò 2-3 giorni, poi proverò a tentare il tutto per tutto nel gigante».


