le reazioni 

Parla Thöni: «Vincere aiuta a vincere» 

L’olimpionico di Trafoi fiducioso sulle chances delle nostre ai Giochi



BOLZANO . «Vincere fa morale e più si vince più si hanno chance di vincere ancora». Gustav Thöni di vittorie se ne intende, soprattutto di quelle che monopolizzano il podio col bianco, rosso e verde. E di Olimpiadi anche. Così applaude le tre azzurre jet Goggia, Brignone e Fanchini, che a Bad Kleinkircheim sono arrivate prima, seconda e terza nella libera: «Stanno andando forte e oggi sono state davvero superlative - commenta l'olimpionico di Trafoi -. Dopo la vittoria della Brignone ieri (sabato, ndr), la tripletta di oggi (domenica, ndr) in discesa è davvero un bel viatico per i Giochi di PyeongChang. Per esperienza dico sempre che andare bene fa sempre bene, vincere come stanno facendo ora le ragazze tiene altro il morale. Diciamo che la teoria dell'arrivare gradualmente alla forma migliore, in “sordina” come si dice in gergo, in vista di un appuntamento importante come può essere un'Olimpiade è giusta, ma fino ad un certo punto».

In chiave olimpica, l'ex direttore tecnico delle squadre nazionali si dice fiducioso sulle chance azzurre, soprattutto nelle discipline tecniche «anche se - annota - se Gross azzecca la giornata giusta può fare risultato nello slalom». Parlando delle ragazze, «tecnicamente - dice - sono molto forti, per questo sono ottimista e fiducioso, anche perché non parliamo solo di una o due atlete ma di tutta la squadra che è forte nel suo insieme. Può sbagliare un'atleta, ma poi ci sono le altre che possono fare risultato e questo in vista dei Giochi è una gran cosa».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità