PHOTO
BOLZANO. Dopo l’eliminazione ai quarti di finale in Coppa Davis contro il Belgio, Andreas Seppi tornerà la prossima settimana nel circuito Atp. Nel Masters 1000 di Montecarlo, il 33enne di Caldaro, entrato nel tabellone principale grazie ad una wild card, affronterà al primo turno il tedesco Alexander Zverev (20 Atp). Partenza subito in salita per Andreas Seppi sulla terra rossa di Monte Carlo. L´azzurro se la vedrà nel Principato con il numero 14 del torneo, Alexander Zverev. Attualmente, il 19enne tedesco occupa nelle classifiche mondiali il 20° posto, mentre Seppi è 74°. In carriera Seppi e Zverev non si sono ancora mai affrontati. Però contro la giovane stella tedesca sarà sicuramente molto difficile. Quest’anno il tennista di Amburgo si è già aggiudicato il torneo di Montpellier e quattro settimane fa ha raggiunto i quarti di finale al Masters 1000 di Miami. Se Seppi dovesse vincere, affronterebbe al secondo turno il vincente del match tra Feliciano Lopez e Daniil Medvedev. Per l’altoatesino a Montecarlo inizia anche la stagione sulla terra rossa. Il bilancio di Seppi nel Principato è di 9 vittorie e 10 sconfitte. Il suo miglior risultato lo ha ottenuto tre anni fa, quando ha raggiunto gli ottavi di finale, perdendo poi contro il numero 1 del mondo, Rafael Nadal. Nel 2015, alla sua ultima partecipazione, Seppi si è dovuto arrendere al primo turno allo spagnolo Tommy Robredo.


