calcio – serie b

Südtirol, il gol del Bari al ‘93 fa ammutolire il Druso

Biancorossi sconfitti agli sgoccioli del match dalla terza in classifica, che ora allunga sugli stessi altoatesini. Gol sfiorato da Rover al 74’ (foto DLife)



BOLZANO. Una doccia fredda, anzi ghiacciata. Si conclude con la vittoria del Bari al 93’ la sfida fra il Südtirol e la squadra pugliese, big match della serie B fra la quarta e la terza in classifica. Decide un gol di Morachioli che su assist di Ceter insacca con un tiro di destro da centro area indirizzando la palla nell'angolino in basso a destra.

Il Bari allunga così sullo stesso Südtirol, portando il suo vantaggio da +1 a +4. 

A inizio di secondo tempo esce Mazzocchi ed entra Rover, che affianca Odogwu in attacco. Gli altoatesini cambiano atteggiamento e partono con maggior vigore rispetto al primo tempo.

Al 74’ il pubblico del Druso grida al gol: sponda proprio di Odogwu per Rover che tira a colpo sicuro, ma un provvidenziale salvataggio di Vicari nega il vantaggio bolzanino.

Per il Südtirol una sconfitta beffarda contro il Bari, primo ko dell'anno

Nel finale accade quello che non ti aspetti. Dopo l'ammonizione di Pompetti, arriva il gol beffa dei pugliesi. Ora i biancorossi hanno solo 5 punti di vantaggio sulla quinta (video DLife)

Il primo tempo si era chiuso a reti inviolate, con i pugliesi per due volte vicini al gol. Bari pericoloso al 17’ con Michael Folorunsho: il suo tiro di destro da fuori area con palla indirizzata nell'angolino in basso a destra impensierisce Poluzzi. I biancorossi rispondono al 29’ con un cross di De Col che Lunetta cerca di sfruttare in sforbiciata non riuscendo però a colpire il pallone.

Al 34’ il Bari perde Maiello, che si infortuna: al suo posto entra Benali. Sul, piano tattico i biancorossi seguono la loro consueta strategia: il Südtirol lascia l’iniziativa agli ospiti restando coperto e pronto a colpire in contropiede.

Clamoroso errore sottoporta del Bari al 47’, che fallisce l’occasione più limpida di portarsi in vantaggio: su calcio d’angolo (il settimo) Cheddira tira a lato, ostacolato dall’intervento di De Col.













Altre notizie

Attualità