calcio

Südtirol, seconda sconfitta di fila: la matricola terribile Catanzaro espugna il Druso

Decisivo il bel destro a giro da fuori area di Iemmello alla fine del primo tempo. I biancorossi hanno provato il recupero nella ripresa ma senza fortuna (foto Luca Ognibeni / DLife)



BOLZANO. Nuova sconfitta per il Südtirol, questa volta in casa contro la “matricola terribile” Catanzaro, alla seconda trasferta di fila, dopo aver espugnato il campo della Sampdoria nel turno precedente. Una nuova sconfitta che giunge dopo la positiva, ma infruttuosa prova sostenuta in casa del quotato Palermo.

Un Südtirol che ha sofferto la manovra del Catanzaro

I biancorossi hanno scontato le importanti assenze, ma la squadra ospite ha dimostrato tutte le sue qualità e abilità nel gestire la palla, ottenendo una vittoria meritata

E’ stata una partita combattuta e aperta ad ogni risultato, sbloccata da Pietro Iemmello al 43’ con uno splendido tiro di destro a giro da fuori area sotto la traversa su assist di Luca Verna.

Gli ospiti hanno dominato il primo tempo. I biancorossi hanno provato a raddrizzarla nel secondo tempo, ma senza fortuna. Da segnalare al 70’ la sortita di Raphael Odogwu, con un tiro di sinistro da posizione molto ravvicinata di poco a lato sulla destra su assist di Andrea Masiello con suggerimento di testa da calcio d'angolo. E ancora al 73’ il tentativo di Jérémie Broh: tiro di destro da centro area parato palla indirizzata nell'angolino in basso a destra.

Ma gli ospiti sono andati più volte vicino al gol negli ultimi minuti. I padroni di casa restano a quota 10.













Altre notizie

Attualità