BOLZA NO. Grazie allo stupendo successo sulla Foppapedretti Bergamo (aritmeticamente quarta nonostante la sconfitta), il Südtirol Neruda Bolzano aggancia al sesto posto Modena, che affronterà proprio sabato prossimo nello scontro diretto, e si trova addirittura ad appena una lunghezza di distanza dalla quinta piazza, occupata dalla Savino del Bene Scandicci. È davvero incredibile quello che stanno facendo coach Francois Salvagni e le sue ragazze. Che si godono questo momento. «In questo momento, con i punti che che contano tantissimo, è difficile vedere una grande pallavolo. Però si è vista una grandissima squadra, che in settimana ha lavorato divinamente e che oggi ha centrato un risultato importantissimo in una partita pazzesca» commenta coach Salvagni. «All'andata siamo stati la squadra rivelazione, in questo ritorno siamo riusciti addirittura a migliorarci con la testa». E il Neruda è in piena corsa per accedere direttamente ai quarti. Tutto si deciderà nell'ultimo match della regular season. «Per riuscirci, a Modena possiamo solo vincere, poi dipende sempre anche da diversi fattori. L'importante sarà giocare la nostra partita e non avere alcun rammarico. Ora abbiamo il diritto di goderci questo 3-0 a Bergamo, che non capita tutti i giorni e la seconda vittoria di fila». Esulta anche il presidente Rudy Favretto. «Abbiamo fatto davvero una bella partita - spiega il numero uno della società altoatesina - e abbiamo giocato bene. Ho visto un'ottima difesa, siamo stati ordinati e abbiamo vinto meritatamente contro Bergamo, che è pur sempre Bergamo, anche se mancava Skowronska. Vincere contro la Foppapedretti è una grande soddisfazione e deve essere un motivo d’orgoglio per la città. Queste ragazze sono state davvero grandissime». Ora la testa va a Modena e al duello per il sesto posto. «Sarebbe un sogno. Sappiamo che sarà dura, ma ci proveremo». (m.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

