PHOTO
SARENTINO - Si è chiusa nel segno della Svizzera la settimana di gare per la Coppa Europa di sci alpino sulle nevi di Reinswald, in Val Sarentino. Infatti, dopo le prime due vittorie di Zurbriggen, è stata ancora la Svizzera padrona in Val Sarentina nell’ultima gara in programma (in SuperG inizialmente previsto è stato definitivamente annullato per le condizioni meteo. Questa volta, dopo il doppio sigillo di Silvan Zurbriggen in discesa libera, è stato Ralph Weber a dettare legge. Sua la supercombinata e dunque arriva una splendida tripletta per la compagine elvetica. Il 20enne di Gossau era stato il migliore nella discesa libera di giovedì, mentre venerdì, grazie al 20esimo tempo nello slalom speciale, ha mantenuto il vantaggio sugli avversari, portando a casa la prova di Coppa Europa. Weber ha concluso con il tempo di 1.56,49 minuti, davanti alcompagnodi squadra Nils Mani, che ha conservato il secondo tempo, ottenuto dopo la libera, chiudendo. Terzo posto finale per un ottimo Vincent Kriechmayr, austriaco. Migliore degli italiani Paolo Pangrazzi, settimo a 81 centesimi dal vincitore. In generale la settimana di Coppa Europa in Val Sarentino si chiude positivamente, visto il clima dei giorni scorsi e visto il ricco programma di gare, per il quale, come detto, l’unica rinuncia forzata, alla fine, è stata quella del superG.


