Roma. Il Sei Nazioni dell’Italia si apre domani allo stadio Olimpico contro la Francia. Il CT azzurro Franco Smith ha comunicato la formazione che se la vedrà con i transalpini, nel match in programma alle ore 15.15 (diretta DMAX). La partita, che metterà in palio il Trofeo Garibaldi, sarà il confronto numero 46 tra le due nazionali, il tredicesimo nella capitale e il quinto allo Stadio Olimpico.
Nel XV iniziale confermato il triangolo allargato sceso in campo nell’ultimo turno della Nations Cup di dicembre contro il Galles, con Trulla estremo e il duo di marca Benetton, Ioane-Sperandio all’ala. Coppia di centri inedita formata da Marco Zanon e Juan Ignacio Brex: quest’ultimo, alla prima convocazione ufficiale con la Nazionale Italiana Rugby, diventerà l’esordiente numero 11 della gestione Smith. Garbisi formerà con Varney la giovanissima cabina di regia azzurra per la seconda partita consecutiva dal primo minuto. Prima partita da titolare per Michele Lamaro che vestirà la maglia numero 8 che sarà affiancato da Johan Meyer e Sebastian Negri, al rientro dopo l’infortunio subito in allenamento durante la scorsa Autumn Nations Cup. In seconda linea spazio al duo Sisi-Lazzaroni, mentre in prima linea si rivedono Traorè e Riccioni che andranno a completare il reparto insieme a Luca Bigi, arrivato al nono cap da capitano dell’Italrugby.
Nel XV iniziale confermato il triangolo allargato sceso in campo nell’ultimo turno della Nations Cup di dicembre contro il Galles, con Trulla estremo e il duo di marca Benetton, Ioane-Sperandio all’ala. Coppia di centri inedita formata da Marco Zanon e Juan Ignacio Brex: quest’ultimo, alla prima convocazione ufficiale con la Nazionale Italiana Rugby, diventerà l’esordiente numero 11 della gestione Smith. Garbisi formerà con Varney la giovanissima cabina di regia azzurra per la seconda partita consecutiva dal primo minuto. Prima partita da titolare per Michele Lamaro che vestirà la maglia numero 8 che sarà affiancato da Johan Meyer e Sebastian Negri, al rientro dopo l’infortunio subito in allenamento durante la scorsa Autumn Nations Cup. In seconda linea spazio al duo Sisi-Lazzaroni, mentre in prima linea si rivedono Traorè e Riccioni che andranno a completare il reparto insieme a Luca Bigi, arrivato al nono cap da capitano dell’Italrugby.

