NEW YORK. «Carlos Alcaraz è un avversario molto, molto difficile da affrontare domenica e questo è il nostro obiettivo. Non parliamo di ranking o di un altro titolo. Sono contento di essere qui, di giocare un'altra finale Slam. Sta giocando un tennis incredibile e non vedo l'ora di scendere in campo». Lo ha detto Jannik Sinner dopo la vittoria in semifinale su Aliassime, rispondendo a chi gli chiedeva se pensasse alla posta in gioco nella finale degli Us Open, dove oltre al torneo è in palio il ranking di primo giocatore al mondo.

«Ci piace incontrarci sul campo. Abbiamo un buon rapporto, anche fuori dal campo. Lavoriamo sodo ma siamo anche persone normali», ha aggiunto Sinner. «Mi piacciono le sfide, Carlos è qualcuno che mi spinge al limite. Ci siamo incontrati abbastanza spesso di recente. Le statistiche sono fantastiche, non avrei pensato mai di raggiungerle quando sono diventato pro. Ma allo stesso tempo, quello che è fatto è fatto. Sono qui e domenica è una giornata molto importante».