BOLZANO. C’è l’accordo tra Jannik Sinner e la Wada per tre mesi di sospensione, che andranno dal 9 febbraio al 4 maggio. Il caso doping non è arrivato di fronte al Tas, per quello che è un “accordo”, più che un “patteggiamento”: l’altoatesino sarà fermo fino all’inizio di maggio. 

A Losanna la possibilità sarebbe stata quella di uno stop ben più lungo, fino ad arrivare ad un anno. L’attesa ora è per gli Internazionali di Roma, escludendo eventi clou come l’Indian Wells e Montecarlo. 

Nessun titolo, né alcun punto, gli verrà tolto: potrebbe anche restare il primo al mondo, dipende da quello che combineranno, nel frattempo, i suoi avversari.