Olimpiadi

Slittino, medaglia di bronzo per l’altoatesino Dominik Fischnaller

L’oro va al tedesco Max Langenhan, protagonista di una prova dominata dall’inizio alla fine e impreziosita anche dal record della pista. Alle sue spalle si piazza Jonas Mueller, secondo dopo una gara regolare e senza sbavature



MILANO. Dominik Fischnaller conquista una medaglia nello slittino singolo maschile alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina. L’azzurro chiude una gara di altissimo livello con una quarta manche solida e veloce, che gli permette di difendere la posizione da podio fino alla fine e di salire sul gradino più basso.


L’oro va al tedesco Max Langenhan, protagonista di una prova dominata dall’inizio alla fine e impreziosita anche dal record della pista. Alle sue spalle si piazza Jonas Mueller, secondo dopo una gara regolare e senza sbavature. Per l’Italia, il bronzo di Fischnaller rappresenta un risultato pesante nel day 2, perché arriva in una disciplina storicamente capace di portare punti e prestigio.













Altre notizie

La storia

Emanuel Perathoner, dal dramma olimpico al trionfo paralimpico

Nella sua “prima vita” ha preso parte ai Giochi invernali di Sochi 2014 e Pyeongchang 2018, cominciando a inanellare le prime vittorie in Coppa del Mondo. Ma nel 2021 il grave infortunio in un salto, che gli ha compromesso il ginocchio sinistro in maniera definitiva. Ora la rinascita

Attualità