Sneijder deciderà oggi se accettare il Galatasaray

L’olandese si è preso 24 ore di tempo. Per l’Inter resta aperta la pista Schelotto mentre si parla di un ritorno di fiamma per Balotelli che intanto si è fatto biondo



MILANO. Il Galatasaray attende una risposta da Wesley Sneijder. Il direttore sportivo del club turco, Bulent Tulun, dopo l’accordo raggiunto con l’Inter per il trasferimento dell’olandese, ha dichiarato che la risposta del giocatore arriverà «entro ventiquattro ore» e che «Sneijder non ha ancora deciso, ma nel 99% dei casi questi trasferimenti vanno in porto». Un ottimismo che non trova altrettanto riscontro nelle voci che trapelano dall’entourage del trequartista, intenzionato ad aspettare un’offerta da un top club, magari della Premier League. Anche il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha rimandato la chiusura dell’operazione. «Il Galatasaray ha fatto una proposta interessante, ma le cose sono fatte quando sono definite da tutte e tre le parti - ha dichiarato - Prendo atto delle dichiarazioni del collega turco, ci siamo parlati, però manca ancora l’assenso del giocatore». Il dirigente nerazzurro ha specificato che «Lodi non è un’opportunità per gennaio» e che davanti l’Inter «è a posto con l’arrivo di Rocchi», rimandando a giugno ogni discorso per Dzeko. Ausilio ha parlato anche di un suo vecchio pupillo, Mario Balotelli, (che intanto si è tinto i capelli di biondo) che il ds conosce bene avendolo avuto nel settore giovanile.

«Il diritto di prelazione esiste, se l’Inter deciderà di esercitarlo sarà una scelta che verrà fatta nel momento in cui il City dovesse decidere di cederlo. Tecnicamente può andare bene al fianco di qualsiasi attaccante».

Più d’attualità in casa nerazzurra è il nome di Ezequiel Schelotto, ma la trattativa con l’Atalanta è in una fase di stallo.

«Ci interessa, abbiamo incontri quotidiani con la dirigenza dell’Atalanta, ma c’è ancora da lavorare», ha dichiarato il direttore sportivo dell’Inter. I bergamaschi hanno però fatto sapere che Marko Livaja non è una contropartita gradita e che preferirebbero un pagamento solo in denaro. È ormai certo che Andrea Stramaccioni non avrà alcun nuovo innesto prima della partita di sabato sera contro il Pescara, che l’Inter dovrà affrontare in grande emergenza. Oggi si è fermato Walter Gargano per un problema alla coscia sinistra, mentre Samuel non ha smaltito il dolore al tendine d’Achille e il duo Ranocchia-Juan Jesus è squalificato. Il partente Silvestre dovrebbe affiancare Cambiasso e Chivu in difesa, mentre Jonathan sarà probabilmente confermato a destra per mancanza di alternative. Nonostante il rientro di Mudingayi, Chivu e Milito, la lista di indisponibili resta molto folta: Obi, Castellazzi, Nagatomo, Alvarez, Coutinho e i già citati Samuel e Gargano, oltre a Dejan Stankovic. Il serbo è tornato a correre, ma il suo recupero verrà valutato giorno per giorno.













Altre notizie

Attualità