coppa del mondo

Snowboard: il brissinese Bagozza vince il gigante parallelo in Austria, Elisa Caffont terza nella prova femminile

Per l’altoatesino è il terzo acuto stagionale, quinto in carriera (foto Ansa Epa)



SIMONHOEHE. Daniele Bagozza è ancora sul gradino più alto del podio e dopo gli slalom di Davos e Pamporovo vince anche il gigante parallelo di Simonhöhe, in Austria. Il terzo acuto stagionale, quinto in carriera, del brissinese delle Fiamme Oro è giunto al termine del confronto con il veterano padrone di casa Benjamin Karl, nel giorno che ha regalato il primo podio della carriera anche alla bellunese Elisa Caffont (Centro Sportivo Esercito), terza nella sfida femminile firmata da Sabine Schoeffmann.

Sul tracciato austriaco, sono stati sei gli azzurri capaci di entrare nel tabellone principale, con Mirko Felicetti ottavo superato da Karl nei quarti dopo aver avuto la meglio su Bormolini (decimo) nel primo turno; ottavi fatali anche per Aaron March 13esimo) ed Edwin Coratti (15esimo).













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità