Sul ghiaccio 240 talenti del pattinaggio

Trento. Si rinnova anche quest’anno, a partire da oggi e fino a domenica pomeriggio, l’appuntamento con la Trento Cup, gara internazionale di pattinaggio artistico e sincronizzato, che ha richiamato...



Trento. Si rinnova anche quest’anno, a partire da oggi e fino a domenica pomeriggio, l’appuntamento con la Trento Cup, gara internazionale di pattinaggio artistico e sincronizzato, che ha richiamato nel capoluogo regionale per un intero weekend 240 atleti.

La gara internazionale, organizzata dal Circolo Pattinatori Artistici Trento, ha ormai preso fissa dimora in calendario ed è giunta alla sesta edizione, aperta alle categorie Advance Novice e Junior per la parte dell’artistico e alle categoria Advance Novice, Junior e Senior per la parte del “sincro”.

Fra gli iscritti sono numerosi gli atleti di casa, che puntano a ben figurare sul ghiaccio amico, sotto gli occhi del pubblico trentino. La società organizzatrice sarà rappresentata nelle gare del pattinaggio artistico da Alice Ranzani e Caterina Zini per la categoria Advance Novice, quindi da Anastasia Silvani, Clara Zadra, Clara Gutmann e Alice Bernardi per categoria Junior. Per la disciplina del sincronizzato, invece, ci sarà il debutto stagionale per la squadra Ice on Fire Advance Novice, con particolare attenzione anche per la prova della Ice on Fire Senior, reduce dal prestigioso secondo posto conquistato in Cina allo Shanghai Trophy 2019.

Sulla piastra del ghiaccio di Trento, nella tre giorni dell’evento, sfileranno come detto ben 240 atleti, di cui 78 per il settore artistico e 8 squadre per il settore sincronizzato. Le competizioni avranno inizio nel pomeriggio di oggi, alle 15, con chiusura del programma della prima giornata alle 20.30. Domani, invece, il via alle gare verrà dato alle 8.30 del mattino, con termine del programma sempre alle 20.30, mentre domenica 11 novembre il programma gare prevede l’inizio alle 10 e il termine delle competizioni alle 16.30.

Quanti volessero seguire da vicino la manifestazione potranno farlo gratuitamente, beneficiando dell’ingresso libero.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Società Circolo Pattinatori Artistici Trento. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità