REGGIO EMILIA. Vittoria larga e pesantissima per il Südtirol che stasera, 3 marzo, espugna il campo della Reggiana 1919 con un netto 4-0 nella gara di Serie BKT . Un successo costruito con pazienza e chiuso in modo autoritario nel finale.
 

A sbloccare il match è Kofler al 39’, bravo a sfruttare una delle occasioni create nel primo tempo e a mandare i biancorossi al riposo in vantaggio. Nella ripresa il Südtirol gestisce con ordine, limita le iniziative avversarie e colpisce nel momento decisivo: all’83’ Pecorino firma il raddoppio, tre minuti più tardi Casiraghi cala il tris che indirizza definitivamente la sfida.
 

Nel recupero arriva anche il poker. Al 90’+3 splendida palla in profondità di Casiraghi per Merkaj, che controlla e batte Micai per il 4-0. L’azione viene sottoposta a un lungo controllo VAR per un possibile fuorigioco, ma al 90’+5 la rete viene convalidata.

Il triplice fischio sancisce un successo rotondo che rafforza la posizione in classifica e conferma il momento positivo per i biancorossi di mister Castori.