Un weekend da incorniciare per i pongisti dell’Alto Adige

Bolzano. Fine settimana ricco di soddisfazioni per il tennistavolo altoatesino con tutte vincenti le formazioni impegnate nei campionati nazionali.Serie A1 femminileIn Serie A1 femminile le ragazze...



Bolzano. Fine settimana ricco di soddisfazioni per il tennistavolo altoatesino con tutte vincenti le formazioni impegnate nei campionati nazionali.

Serie A1 femminile

In Serie A1 femminile le ragazze dell’Sv Appiano hanno vinto per 4 a 1 con il Coccaglio, con la doppietta di Diana Styhar e un punto a testa per Debora ed Evelyn Vivarelli. Il Coccaglio resta così sempre a quota zero in classifica, mentre l’Sv Appiano sale al quinto posto a quota sette, due punti sotto la Bagnolese ed uno dal Norbello. Imprendibile la capolista Castel Goffredo con 17 punti.

Serie B1 e B2 maschile

In serie B1 maschile sempre l’Sv Appiano ha vinto per 5 a 2 con il Rangers Udine. Trascinatore è stato Jacopo Endrizzi con tre punti, poi la doppietta di Jason Davide Luini. In B2 maschile il Flash Club Sarentino ha battuto il Treviso A per 5 a 4, con la tripletta di Willy Hofer e un punto a testa di Peter Trafojer e Alex Moser.

Serie C1 maschile

In serie C1 maschile ancora vittorioso l’Ssv Bolzano, questa volta con il Cles, con tre punti di Ronny Lange e uno a testa di Salvatore Ferraro e Michael Mair. Una vittoria che vale la conferma al primo posto in compagnia del Villazzano A. Il Ttk Marlengo ha vinto 5 a 0 a Besenello con due punti di Stephan Rautscher e Johannes Kuenig e uno di Stefan Klotz. Infine, l’Sv Termeno ha battuto 5 a 3 il Villazzano B con tre punti di Florian Maier e due di Michael Florian.

Serie A1 maschile

In serie A1 maschile il Top Spin Messina di Jordy Piccolin ha pareggiato con il Verzuolo, terzo in classifica, con il pongista bolzanino che ha vinto con Garello e perso con Abusev. La formazione siciliana continua così a guidare la corsa verso il titolo tricolore con due punti di vantaggio sull’Apuana Carrara.

Doppio impegno per Giorgia Piccolin in Bundesliga con il Ttg Bingen Münster Sarmsheim. Sabato la pongista bolzanina ha perso (4-6) con il Driburg. Nell’occasione Giorgia ha perso il doppio e vinto i due singolari. Domenica l’avversaria era l’Anröchte, una squadra che occupa gli ultimi posti in classifica, e il Sarmshein non ha avuto problemi ad imporsi per 6 a 1, con la Piccolin che ha vinto sia il doppio e che il singolare.F.G.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità