Una squadra piena di talento: ecco gli eroi guidati da Günther

Trento. Era una squadra piena di talento che portò in alto gli aquilotti del Trento al termine di una stagione strepitosa che ebbe in Gunther Mair l’eroe principale. Il Trento della stagione 1984-1985...



Trento. Era una squadra piena di talento che portò in alto gli aquilotti del Trento al termine di una stagione strepitosa che ebbe in Gunther Mair l’eroe principale. Il Trento della stagione 1984-1985 (quella che conquistò la promozione in C1 dopo lo spareggio con l’Ospitaletto) aveva al timone Bruno Baveni, lo stesso della promozione in C1 di cinque anni prima (anche allora dopo una spareggio), mentre presidente era Giorgio Grigolli, per 15 anni alla guida della società.

Tra gli undici eroi di quella gloriosa stagione c’erano i vari Telch, Gabrieli, Lomanno, Daldosso, Gardiman, Lutterotti (tornato dopo l’esperienza di Vicenza), Marchetti. Ma soprattutto tra i pali c’era Gunther Mair, il protagonista assoluto dello spareggio del 16 giugno a Mantova, quando però tre rigori, permettendo così al Trento di concludere vittoriosamente la partita: 5 a 4 il risultato finale dopo che al termine dei tempi regolamentari e supplementari il risultato era rimasto inchiodato sullo 0 a 0.

Sono passati 35 anni da quel giorno. E oggi i protagonisti di quella memorabile stagione si trovano a dover piangere un compagno d’avventura particolarmente amato.













Altre notizie

Attualità