BOLZANO. Il testo della nuova canzone di Fedez, quello in cui parla di Jannik Sinner come di «Purosangue italiano con l'accento di Hitler», ha sollevato un vero polverone in tutta Italia. In Alto Adige, e non poteva essere altrimenti, si registra una vera e propria ondata  di indignazione.

A esprimerla, con una dura nota, sono i parlamentari della Svp Julia Unterberger e Manfred Schullian. 

«Quello di Fedez – scrivono – è un accostamento di rara stupidità, offensivo per l’intera minoranza di lingua tedesca in Italia. Pur di avere un po’ di visibilità in vista dei prossimi concerti, si riesumano volgarità da retrobotteghe delle peggiori taverne: mica può esistere un cittadino italiano, figuriamoci un campione, di lingua e cultura tedesca. Per le menti semplici la diversità è sempre un problema».