PHOTO
SANTA MARGHERITA DI PULA. Il tennis altoatesino, oltre a Sinner, continua a brillare nel circuito internazionale. Verena Meliss ha conquistato il titolo nel torneo ITF W35 di Santa Margherita di Pula. Per la tennista di Caldaro, tesserata per il Rungg, non si tratta solo del terzo trofeo ITF in bacheca, ma del più prestigioso: dopo i due successi ottenuti in tornei di categoria W15, questo trionfo segna il salto di qualità verso un livello superiore.
La finale sulla terra rossa sarda è stata un monologo dell'azzurra. Meliss ha superato con un netto 6-2 6-2 l’ucraina Anastasiia Sobolieva, attuale numero 303 del ranking WTA, chiudendo la pratica in poco più di un’ora di gioco. Con i punti incassati in Sardegna, Verena Meliss scala posizioni importanti nelle classifiche mondiali interrompendo un digiuno di titoli che durava dall’8 settembre 2024.


