PHOTO
TRENTO. Si gioca meroledì sera al PalaTrento l'anticipo del decimo turno di regular season 2010-2011 di serie A1 fra Trentino Volley e Piacenza. La gara prenderà il via alle 20.30, con oltre un mese di anticipo rispetto al resto del programma del turno (il 18 e 19 dicembre) per permettere alla formazione gialloblu di partecipare in quel periodo al Mondiale per Club 2010 in Qatar.
Il ritmo della prima parte di campionato diventa dunque più intenso a partire da questa settimana, visto che nei prossimi cinque giorni i Campioni del Mondo e d'Europa scenderanno in campo due volte per affrontare Piacenza e Monza (terza giornata di regular season) sempre al PalaTrento.
''D'ora in avanti potremo lavorare al completo e questa è già una bella notizia in previsione dei tanti impegni che ci attendono nelle prossime settimane - afferma l'allenatore Radostin Stoytchev - e il ritorno di Kaziyski è importante perché ci offrirà un'alternativa in più da poter sfruttare qualora le cose non dovessero andare bene. L'inizio di stagione di Piacenza è stato difficile, ma nessuno di noi sottovaluta questo impegno, perche' questa squadra è da sempre una compagine che fa della combattivita' una delle proprie peculiarità migliori.
Dovremo quindi prestare molta attenzione e cercare di trovare maggior efficienza anche al servizio, fondamentale, che è andato a corrente alternata domenica sera a San Giustino. Della partita di domenica conservo pero' un ricordo positivo soprattutto per il carattere messo in campo dalla squadra; possiamo anche giocare male ma non perdiamo la lucidita' e la voglia di restare in corsa per la vittoria di ogni set e di ogni partita''.
Il ritmo della prima parte di campionato diventa dunque più intenso a partire da questa settimana, visto che nei prossimi cinque giorni i Campioni del Mondo e d'Europa scenderanno in campo due volte per affrontare Piacenza e Monza (terza giornata di regular season) sempre al PalaTrento.
''D'ora in avanti potremo lavorare al completo e questa è già una bella notizia in previsione dei tanti impegni che ci attendono nelle prossime settimane - afferma l'allenatore Radostin Stoytchev - e il ritorno di Kaziyski è importante perché ci offrirà un'alternativa in più da poter sfruttare qualora le cose non dovessero andare bene. L'inizio di stagione di Piacenza è stato difficile, ma nessuno di noi sottovaluta questo impegno, perche' questa squadra è da sempre una compagine che fa della combattivita' una delle proprie peculiarità migliori.
Dovremo quindi prestare molta attenzione e cercare di trovare maggior efficienza anche al servizio, fondamentale, che è andato a corrente alternata domenica sera a San Giustino. Della partita di domenica conservo pero' un ricordo positivo soprattutto per il carattere messo in campo dalla squadra; possiamo anche giocare male ma non perdiamo la lucidita' e la voglia di restare in corsa per la vittoria di ogni set e di ogni partita''.


