Coronavirus 

Weekend con pochi eventi sportivi

BOLZANO. Cancelli e cancelletti chiusi. L’emergenza Corona Virus continua a sbianchettare il programma delle manifestazioni sportive che avrebbero dovuto tenersi nel prossimo fine settimana. La Lega...


FILIPPO ROSACE


BOLZANO. Cancelli e cancelletti chiusi. L’emergenza Corona Virus continua a sbianchettare il programma delle manifestazioni sportive che avrebbero dovuto tenersi nel prossimo fine settimana. La Lega Nazionale di Serie D, nella giornata di ieri, ha emanato un comunicato nel quale si dispone il rinvio dei prossimi due turni. Domenica 1 marzo rimarranno chiusi i cancelli dei gironi A, B e C, mentre per l’infrasettimanale di mercoledì 4 marzo la sospensione riguarderà le partite del girone B e C. La Virtus Bolzano, quindi, non scenderà in campo sabato nell’anticipo previsto con il Nibionoggiono e mercoledì non affronterà al trasferta in terra milanese sul terreno del Tritium. Il calcio regionale, invece, attende ancora di sapere come comportarsi. I “cugini” del Comitato Provinciale Autonomo di Trento hanno già deliberato il rinvio della programmazione, prevista per domenica, delle partite di Eccellenza (squadre trentine), Promozione, Prima e Seconda Categoria. Il CPA di Bolzano, invece, presieduto da Georg Tappeiner, è al momento rimasto con il cerino acceso in mano, visto che non ha ancora assunto una decisione definitiva sul modus operandi che dovrebbe coinvolgere l’attività calcistica: dai campionato di Eccellenza (squadre altoatesine), Promozione e Prima Categoria (sabato e domenica in calendario la prima di ritorno). La Provincia di Bolzano, come sappiamo, non emesso alcuna direttiva in tal senso, limitandosi ad esprimere un consiglio ai vari dirigenti, ai quali verrebbe lasciata la discrezionalità di scegliere se sospendere ed annullare le manifestazioni sportive che possano prevedere un afflusso di pubblico superiore alle di trecento unità. E’ facile prevedere che il CPA bolzanino si esprimerà soltanto una volta ottenuta la direttiva richiesta espressamente a Palazzo Widmann. I cancelli dell’impianti calcistici rimarranno chiusi, così come i cancelletti delle manifestazioni sciistiche. Domenica non andrà in scena la trentaduesima edizione della Gran Fondo della Val Ridanna. Gli organizzatori della popolare manifestazione sciistica hanno assunto la decisione, attenendosi alle disposizioni emanate dal Coni e dalla Federazione Sport Invernali. Dalle nevi a quelle trentine: in ottemperanza alle ordinanze emanate dalla Provincia Autonoma di Trento, il comitato organizzatore ha deciso di rinviare a data da destinarsi il Cross di Caldonazzo.

Operato Mattia Gasperi

Mattia Gasperi rimarrà fuori per almeno sette settimane. Il ventiduenne centrocampista biancorosso si è sottoposto, ieri mattina, all’intervento chirurgico per la ricomposizione della frattura del quinto metatarso del piede sinistro. L’intervento effettuato dal dr. De Pasquale, presso la Clinica Santa Maria di Bolzano, è perfettamente riuscito. La prognosi è di circa due mesi di stop.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità