TRENTO - Partita relativamente in discesa, questa sera, per Jannik Sinner, nel secondo turno di Wimbledon: il pusterese numero uno al mondo ha superato l'australiano Aleksandar Vukic, attualmente numero 93 del ranking Atp.

Per l'azzurro altoatesino tutto facile nei primi due set, vinti 6-1, 6-1, ma qualche passaggio più complicato nel terzo parziale, con l'avversario che sul 2-2 ha avuto anche due palle break.

Alla fine Sinner torna a controllare e chiude 6-3 ma dovendo arrivare ai vantaggi ripetuti per il match-ball, a segno al sesto tentativo.

La partita è durata un'ora e 40 minuti.

"Sono molto soddisfatto, Giocare contro Vukic è molto difficile perché serve bene. Ho cercato di rispondere al meglio. Ho fatto fatica a chiudere l'ultimo game. Il campo centrale è sempre una occasione speciale", ha detto Sinner al termine dell'incontro.

"Il prossimo turno con Martinez? I terzi turni nei tornei dello Slam sono sempre difficili. Ci sono state delle sorprese e bisogna rimanere concentrati, Mi sembra di essere a buon punto ma posso ancora migliorare alcune cose", ha osservato il pusterese.

Prima di scendere in campo stasera sul centrale britannico, Sinner aveva già vinto entrambi i precedenti con Vukic, che era reduce dalla vittoria al primo turno sul taiwanese Tseng Chun-hsin.