PHOTO
Bolzano. Yasmine Hamza ha colto un’altra medaglia a livello internazionale. Ed è la terza in tre settimane. La 17enne bolzanina, campionessa italiana in carica di badminton, ha conquistato il bronzo nel doppio misto dello Slovenia Junior International. Nel singolare, la giovane della SBS, tesserata per lo SSV Bolzano, è giunta invece fino ai quarti, dove ha perso di misura contro la spagnola Lucia Rodriguez. Non sarà quindi riuscita a salire sul podio, però grazie a questo piazzamento è entrata per la prima volta nella top 20 del ranking mondiale Juniores del singolare. Nel doppio misto, Yasmine è approdata invece fino in semifinale, giocando in coppia con Alessandro Gozzini del Chiari. La coppia azzurra è stata sconfitta dalla squadra danese, formata dalle teste di serie Marcus Rindshoj e Mette Werge. Nonostante il mancato accesso in finale, per Hamza e Gozzini resta un grande risultato.
Lo stesso che hanno ottenuto nel doppio femminile la 18enne Judith Mair del Malles e Martina Corsini del Milano. Anche loro, infatti, sono riuscite a salire sul terzo gradino del podio. In semifinale, sono state sconfitte delle forti spagnole Lucia Rodriguez e Ania Setien, teste di serie numero uno, cedendo solomanete al terzo set (23-25; 21-16; 21-17).
C’è molto Alto Adige, dunque, nelle uniche due medaglie ottenute dall’Italia nel torneo sloveno, dove era invece assente Katharina Fink. L’altra promessa della SBS Südtirol Badminton School è stata infatti costretta al forfait per un infortunio che l’aveva già condizionata nelle ultime uscite. La 17enne bolzanina punta al pieno recupero per giocarsi poi le sue carte agli Europei Juniores di novembre, che si disputeranno in Finlandia. M.I.
Lo stesso che hanno ottenuto nel doppio femminile la 18enne Judith Mair del Malles e Martina Corsini del Milano. Anche loro, infatti, sono riuscite a salire sul terzo gradino del podio. In semifinale, sono state sconfitte delle forti spagnole Lucia Rodriguez e Ania Setien, teste di serie numero uno, cedendo solomanete al terzo set (23-25; 21-16; 21-17).
C’è molto Alto Adige, dunque, nelle uniche due medaglie ottenute dall’Italia nel torneo sloveno, dove era invece assente Katharina Fink. L’altra promessa della SBS Südtirol Badminton School è stata infatti costretta al forfait per un infortunio che l’aveva già condizionata nelle ultime uscite. La 17enne bolzanina punta al pieno recupero per giocarsi poi le sue carte agli Europei Juniores di novembre, che si disputeranno in Finlandia. M.I.


