Nella sua ultima impresa, la prima invernale del Nanga Parbat, l'alpinista bolzanino di adozione ha usato uno dei più recenti ritrovati della tecnica. Prodotto dalla Sportiva di Ziano di Fiemme
L’alpinista, bolzanino d’adozione, è rientrato ieri in Alto Adige dopo la prima in invernale «Dopo tre mesi in Himalaya in condizioni al limite della sopravvivenza mi godo un po’ la famiglia»
La cima (8.125 metri) non era mai stata scalata nella stagione invernale, nonostante numerosi tentativi. Tra gli Ottomila ora resta solo il K2 a non essere stato mai salito nella stagione fredda