Il partito fondato da Eva Klotz vuole tornare al passato. La consigliera Atz: «È la nostra festa provinciale, il nostro patrono, il nostro punto di riferimento culturale»
Larghissima maggioranza per il no in consiglio comunale: contestato il riferimento all'abolizione della festa della Repubblica. Il vicepresidente della giunta provinciale Schuler: "La reintroduzione della festa è comunque un obiettivo condiviso" (foto Ansa)