C’è la deroga: gli automobilisti possono aspettare fino al 15 maggio per adeguarsi alla normativa che prevede la sostituzione con le gomme estive. Federpneus consiglia comunque di circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale
Le associazioni di categoria chiedono una proroga (per ora non recepita) come accaduto in primavera, ma anche in zona rossa è possibile recarsi dal gommista