Come si può leggere in una nota della funzione pubblica di CGIL/AGB, ASGB, SGBCISL, UIL/SGK, Nursing Up e SAG, la volontà sarebbe comune tra le parti: «Risarcire il più possibile il personale in perdita economica negli ultimi due anni»