Dopo l’argento nel super-G e il bronzo in discesa libera, arriva il successo più prestigioso per l’atleta trentino. In gara con la guida Andrea Ravelli, domina la combinata degli ipovedenti confermando il primo posto già ottenuto dopo la prima manche. E' l'undicesima medaglia olimpica di una fantastica carriera