Rabini: «Seab è impegnata ogni giorno nel recupero degli ingombranti (divani, frigo, ecc...) lasciati in strada». Guardie ecologiche a caccia di indirizzi dentro le immondizie: nel 2023 seicento sanzioni. Pendolari più attenti
Una brutta cartolina per la città. Soprattutto dopo i weekend in diverse zone ancora immondizie gettate senza rispetto delle regole di civiltà. E l’Asm è costretta a moltiplicare gli sforzi.
Ogni giorno, Seab combatte il fenomeno dei rifiuti abbandonati con 5 squadre che si dedicano esclusivamente a questo problema. I costi annui raggiungono circa 1,2 milioni di euro.
L’iniziativa nata dal basso. Al culmine l’esasperazione per i rifiuti abbandonati I cittadini fanno quadrato e organizzano giornate dedicate alla raccolta delle immondizie
La contestazione. Sanzione per l’abbandono illecito di un imballaggio col nome dell’esercizio La protesta della commerciante: «Quel cartone dev’essere stato messo da qualcun altro»
Foto del lettore Claudio Gianotti: «In via Bassano del Grappa un cittadino non proprio esemplare, ha pensato di depositare una grande tv, una macchina del caffè, una stampante, un monitor, in maniera...