PHOTO
(ANSA) - LUCCA, 12 AGO - Ci sarà anche la casa delle farfalle, per la prima volta, alla 25/a edizione di Murabilia, la mostra del giardinaggio internazionale, in programma dal 4 al 6 settembre sulle Mura di Lucca.
La fiera, spiega una nota, porta a Lucca il meglio del giardinaggio internazionale con oltre 200 espositori, vivaisti e artigiani, anche dall'estero. In programma anche esposizioni tematiche, appuntamenti e laboratori dedicati ai bambini e agli adulti, con un programma culturale di oltre 50 appuntamenti tra incontri, conferenze con gli esperti e novità editoriali, a cui si aggiungono visite guidate, dimostrazioni dal vivo e workshop.
Il tema quest'anno è 'Gold', il colore dell'oro insieme alle 'Foglie' un elemento simbolo, anche decorativo, che il giardinaggio contemporaneo vuole riscoprire.
Tra le novità la 'casa delle farfalle - Tropical Experience', un allestimento inedito con il quale il pubblico potrà immergersi in una vera foresta tropicale, con piante lussureggianti, fiori colorati, frutti profumati dove le protagoniste saranno le oltre 150 farfalle provenienti da vari continenti, dalle tonalità più diverse. (ANSA).


