(ANSA) - ROMA, 03 FEB - Italmercati entra a far parte dell'Oi, Organismo Interprofessionale ortoftrutta italiana coinvolgendo così il sistema degli amministratori e degli enti gestori dei Mercati all'ingrosso e dei Centri Agroalimentari. La decisione, deliberata all'unanimità nell'ultimo cda dell'organismo interprofessionale, prevede anche la nomina del nuovo consigliere Fabio Massimo Pallottin, alla guida di Italmercati. "La scelta di Italmercati di entrare a far parte dell'Organizzazione Interprofessionale - spiega Pallottini - si inserisce nella strategia di valorizzare la funzione dei Mercati all'Ingrosso all'interno della filiera. Sono convinto che lo sviluppo di un moderno ed efficiente sistema distributivo dell'ortofrutta italiana a vantaggio di produzione e consumo, passi attraverso la valorizzazione dei Mercati all'Ingrosso".
    Soddisfatto il presidente dell'Organismo interprofessionale, Valentino Di Pisa che, anche in qualità di Fedagromercati-Confcommercio, la Federazione nazionale degli imprenditori grossisti ritiene che "il mondo dei Mercati all'ingrosso è uno dei settori strategici per la filiera. La sua rappresentatività nell'OI a 360° gradi dal punto di vista degli operatori e degli amministratori, dà una visione completa del ruolo di congiunzione svolto da queste strutture per tutti gli attori della filiera, dalla produzione alla distribuzione".
    (ANSA).