La domenica italiana, Eden presenta pranzo del di' di festa



(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Un pranzo domenicale che omaggia le nostre ricche e variegate tradizioni culinarie regionali, accompagnato dall'iconica vista su Roma. E' quanto propone " La Domenica Italiana: un viaggio tra i sapori e saperi del Bel Paese" Hotel Eden, storico albergo cinque stelle del gruppo Dorchester Collection. Ogni domenica fino al 28 maggio 2023, al Giardino Ristorante, collocato all'ultimo piano, si potranno degustare prodotti tipici, piatti tradizionali e vini locali, intrattenuti da una sessione di musica live. Si parte con il Lazio per il mese di ottobre. L'Executive Chef Fabio Ciervo migra, poi, le scelte regionali verso il Nord Italia (Piemonte a novembre e Trentino Alto-Adige a dicembre) per passare alla scoperta del Sud Italia con l'arrivo della stagione primaverile.

Residenti e turisti sembrano gradire queste esplorazione tra i piatti tipici italiani, da cui prende ispirazione il pranzo conviviale. Il menu de "La Domenica Italiana" offre un buffet di insalate, salumi, formaggi, antipasti tipici caldi e freddi.

Segue poi, servito al tavolo, un primo e un secondo piatto (a scelta tra due proposte), entrambi regionali. Dulcis in fundo, un angolo di golosità firmate dal pasticcere Ezio Redolfi completerà l'esperienza. Tra i piatti del mese di ottobre, dedicati alla cucina di Roma e del Lazio, si possono trovare tra gli antipasti i Carciofi alla Romana e la Coda alla Vaccinara e tra la selezione di formaggi il Pecorino in Grotta del viterbese e la Caciotta di Bufala pontina. Immancabili come primi piatti, gli Spaghetti Cacio e Pepe e i Rigatoni all'Amatriciana, come secondi piatti invece, il Baccalà fritto alla Romana con broccolo romano e cicoria ripassati e l'Abbacchio Scottadito con patate arrosto e carciofi fritti. Infine, i dolci di tradizione come i Maritozzi, la Pizza Romana e la crostata di Ricotta e Visciole. Il Tiramisù, in quanto simbolo dell'Italia nel mondo, è sempre in prima fila. (ANSA).









Altre notizie



Attualità